logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI CESSIONE DEL QUINTO PRESTITI AUTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI

Finalità prestiti personali

Il prestito personale rientra in una forma di credito definita come credito al consumo: si tratta di finanziamenti erogati agli individui non per sostenere investimenti (come per esempio l’acquisto di un immobile), ma per agevolare la spesa corrente delle famiglie (come per esempio la rateizzazione di una spesa dentistica). La sua caratteristica principale è che il denaro viene concesso in una unica somma messa a disposizione del finanziato senza che questo debba specificare le ragioni o le finalità con cui impiegherà il denaro.

Il vantaggio principale, infatti, è che trattandosi di un prestito non finalizzato lo si può richiedere senza dover giustificare l’utilizzo che si farà del finanziamento ottenuto: la sua erogazione non è dunque subordinata all’acquisto di un bene o di un servizio specifico, e la banca ne dà disponibilità direttamente al cliente che ne fa richiesta, senza l’intermediazione di un venditore convenzionato.

Nonostante il prestito personale sia indipendente dalla finalità, molte banche domandano al potenziale debitore la finalità per cui si richiede il prestito: si tratta di un’informazione spesso usata per fini statistici, che può eventualmente rientrare nelle analisi statistico-matematiche effettuate dagli istituti per decidere se erogare o meno il prestito. In questi casi, non vi è alcun rapporto tra contratto di credito e contratto di compravendita, né vi è un rapporto di collaborazione tra venditore e finanziatore, ma fornendo queste informazioni è possibile ottenere dei tassi più vantaggiosi dall’istituto erogante.

Confronta i migliori prestiti personali e risparmia!
Numero verde 800 97 97 90
PRESTITI PERSONALI
Importo richiesto
 Euro
Durata del finanziamento
mesi
Finalità del finanziamento
Assicurazione
Anno di nascita
Tipo di impiego
Impiego attuale
Impiegato da
del
Domicilio
PrestitiOnline.it
è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n° M18 - Copyright 2000-2017
logo Gruppo MutuiOnline
CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana
Per ulteriori informazioni, visita www.gruppomol.it
 
Protected by Copyscape DMCA Copyright Detector