logo PrestitiOnline.it
Altri marchi del Gruppo
PRESTITI PERSONALI CESSIONE DEL QUINTO PRESTITI AUTO CREDITI REVOLVING CONSOLIDAMENTO DEBITI GUIDE E STRUMENTI

Finanziamenti on line a confronto

» CONFRONTA GRATIS LE OFFERTE DI FINANZIAMENTI DEI MAGGIORI ISTITUTI

Prestiti personali, prestiti auto, prestiti di consolidamento

portafogli
Fai un preventivo gratuito e trova il tuo finanziamento alle condizioni più vantaggiose.
Importi fino a € 60.000 da restituire fino a un massimo di 120 mesi, a tasso fisso.
Preventivo senza impegno, nessuna garanzia richiesta, risposta rapida.
Il preventivo di finanziamento fatto con PrestitiOnline.it ti
aiuta a trovare i finanziamenti migliori disponibili oggi.fai un preventivo

Cessione del quinto

grafico a torta
Il prestito per dipendenti e pensionati rimborsato direttamente dal datore di lavoro attraverso trattenute dirette sul salario che non richiede la presentazione di garanzie reali. preventivo finanziamenti

Carte di credito revolving

carte di credito
La carta di credito con il finanziamento incorporato che offre la possibilità di spendere del denaro indipendentemente
dai fondi disponibili sul proprio conto ripagando ratealmente il debito. preventivo finanziamenti
Numero verde: 800 97 97 90
I PROFESSIONISTI DELLA COMPARAZIONE
Confronto veloce e trasparente fra i finanziamenti dei maggiori Istituti
Richiesta direttamente on line con risposta in due giorni lavorativi
Tassi competitivi per i clienti PrestitiOnline.it
Proponiamo sempre il miglior finanziamento
GUARDA IL VIDEO E SCOPRI IL SERVIZIO
Video come funziona
Scopri come funziona il confronto prestiti di PrestitiOnline.it e come trovare velocemente i finanziamenti migliori.

I FINANZIAMENTI

LA RICHIESTA DI FINANZIAMENTO

FINANZIAMENTI SU PRESTITIONLINE.IT

Il finanziamento è un somma di denaro che viene ceduta da un soggetto (di norma una banca o una finanziaria) a un altro soggetto economico che si impegna a restituire il prestito ricevuto - di solito maggiorato degli interessi applicati al capitale - in un numero variabile di rate che possono essere mensili, bimestrali, trimestrali, ecc., e in un lasso temporale più o meno lungo a seconda degli accordi sottoscritti in fase di erogazione del finanziamento stesso fra l'istituto creditizio e il richiedente prestito.

Caratteristiche principali di ogni finanziamento sono:
  • la somma di denaro concessa in prestito;
  • la durata del finanziamento,e cioè il tempo necessario perché il denaro venga interamente rimborsato dal richiedente al finanziatore;
  • il numero di rate previste;
  • l'ammontare delle rate stesse, e la loro scadenza di emissione;
  • il TAN del finanziamento, cioè il tasso annuo nominale (d'interesse);
  • il TAEG del finanziamento, cioè il tasso annuo effettivo globale.

Se hai già un finanziamento:

  • vuoi stabilire con esattezza quanto ti sta costando? Calcola il Taeg applicato al tuo finanziamento in modo semplice e veloce;
  • vuoi conoscere qual è l'esatto ammontare della rata mensile del finanziamento? Calcola importo della rata del prestito e spesa totale per interessi con l'apposito strumento per il calcolo rata prestito che trovi nella sezione dedicata agli strumenti di calcolo di PrestitiOnline.

Una volta inoltrata la domanda di finanziamento, la decisione sul se assegnare o meno il prestito richiesto avviene dopo vari controlli preliminari cui il richiedente è sottoposto e che servono a verificarne la situazione economica e professionale. L'ente erogatore, infatti, vuole ridurre al minimo il rischio che si presentino situazioni di insolvenza nel corso della restituzione del prestito erogato.

In fase di richiesta ogni istituto di credito adotta propri metodi di verifica in merito alla concessione dei prestiti, che dipendono dall'importo richiesto e dalla modalità di rimborso, dalla motivazione espressa dal richiedente (finalità dichiarata del finanziamento), dalle garanzie economiche che può fornire, dalla sua posizione creditizia. Per quest'ultimo tipo di controlli esistono le centrali rischi, che forniscono al sistema finanziario informazioni circa posizione creditizia dei clienti che ricorrono al credito e loro indebitamento verso banche e intermediari finanziari. Quindi, prima di sottoscrivere un contratto di finanziamento, suggeriamo di valutare con attenzione tutte le condizioni previste.

Se vuoi richiedere un finanziamento:

Nel caso tu sia interessato anche a un mutuo, ti segnaliamo il servizio di calcola rata di MutuiOnline.it per scoprire l'importo della rata prevista di un mutuo

Sono numerose le tipologie di finanziamento, fra cui annoveriamo finanziamenti personali, ai giovani, finanziamenti alle imprese, finanziamenti europei, finanziamenti a fondo perduto, finanziamenti agevolati, finanziamenti on line, e via dicendo.
I finanziamenti confrontati su PrestitiOnline.it rientrano nella categoria dei prestiti personali, dei prestiti di cessione del quinto dello stipendio o della pensione, dei prestiti di consolidamento, e delle carte di credito revolving o rateali.

I finanziamenti personali che trovi su questo sito rientrano nella categoria dei prestiti non finalizzati e vengono concessi ai privati con le finalità più disparate: si va dall’acquisto di beni a quello di servizi, fino ai prestiti per ottenere liquidità aggiuntiva. Essendo prestiti personali non finalizzati il richiedente può utilizzare il finanziamento per le più diverse esigenze di spesa come appunto acquistare beni di consumo (finanziamento auto nuova e auto usata, elettrodomestici, arredamento, ecc.), o per ristrutturare la propria casa, per acquistare un box o un’abitazione, per saldare altri debiti (in questo caso si parla di prestiti di consolidamento) o semplicemente per possedere una disponibilità immediata di denaro contante (i cosiddetti prestiti di liquidità).

Su PrestitiOnline.it puoi scegliere fra tutte queste tipologie di finanziamento e fare dei preventivi gratuiti per scoprire qual è quello con le condizioni più favoreli per te, o consultare la lista dei migliori prestiti personali aggiornata quotidianamente con le varie proposte disponibili oggi.

Fai subito un preventivo prestiti e trova il finanziamento on line più conveniente per te.

PrestitiOnline.it
è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n° M18 - Copyright 2000-2016
logo Gruppo MutuiOnline
CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A. fa capo a Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana
Per ulteriori informazioni, visita www.gruppomol.it
 
Protected by Copyscape DMCA Copyright Detector